Un blog di cinema...

ce n'era davvero bisogno?
Credo che il 99% dei film non siano "brutti" o "belli" in assoluto, e che talvolta anche un singolo elemento ben riuscito possa salvare un'intera opera, basta sapere dove guardare.
Credo anche che la vita di un uomo sia mediamente troppo corta per permettersi di sprecare tempo decidendo quale film vedere, con il rischio poi di aver fatto la scelta sbagliata. Questo spazio nasce con l'intento di fornire qualche indicazione a quanti non vogliono accontentarsi di giudicare un film dalla "trama" o dalla star che recita (senza nessun pregiudizio verso le trame ben scritte e gli attori di livello). Poche righe per sintetizzare gli aspetti che valgono delle pellicole che ho visto, lasciando a wikipedia (cliccando su registi e attori) e a youtube (cliccando sui titoli) l'onere di fornirvi tutte le informazioni supplementari. Per facilitare la consultazione ho creato degli indici apposti, inserendo in Prima Fila i film consigliati, in Peggio del Peggio quelli da evitare e suddividendo le opere per aree tematiche piuttosto che di genere: Film Blu per thriller, noir, poliziesco, azione ecc, Film Bianco per le commedie e i film più "leggeri", Film Rosso per quelli drammatici e affini (ma una singola opera può essere segnalata in più categorie proprio perchè le suddivisioni per genere risultano spesso troppo rigide) e Film Oro per i grandi classici. Infine una sezione più "critica" (Oltre lo schermo) per chi vuole approfondire determinati argomenti. Buona visione.

mercoledì 12 maggio 2010

L'incredibile Hulk

Spassoso Abominio

The Incredible Hulk (2008)
di Louis Letterier 
azione


Dopo il deludente esordio sul grande schermo, il mostro verde più noto di casa Marvel torna con Louis Letterier che sostituisce Ang Lee alla regia e Edward Norton (anche co-sceneggiatore) al posto di Eric Bana. Bruce Banner, in fuga dall'esercito che lo vuole catturare per renderlo un'arma degli Stati Uniti, e dal suo stesso potere devastante, si rifugia nelle favelas di Rio conducendo una vita da anonimo operaio di giorno, mentre di sera chatta con il fantomatico scienziato Mr.Blue in cui ripone le speranze di trovare un antidoto al suo male. Ma prima che ciò accada, i militari trovano lui dando origine ad un coinvolgente inseguimento tra le baracche, forse la parte migliore del film. Poi la reunion con l'amata Betty (Liv Tyler ), l'incontro con lo scienziato, trasformazioni a raffica e devastanti lotte con il suo alter ego Abominio, mutazione del soldato Tim Roth. Spassoso fumettone spaccatutto senza pretese (con incursioni di Tony Stark/Robert Downey Jr. e del mitico Lou Ferrigno che fu Hulk per il piccolo schermo), sicuramente meglio rispetto alla prima prova. Anche perchè fare peggio era impresa ben più ardua.

Nessun commento:

Posta un commento