Un blog di cinema...

ce n'era davvero bisogno?
Credo che il 99% dei film non siano "brutti" o "belli" in assoluto, e che talvolta anche un singolo elemento ben riuscito possa salvare un'intera opera, basta sapere dove guardare.
Credo anche che la vita di un uomo sia mediamente troppo corta per permettersi di sprecare tempo decidendo quale film vedere, con il rischio poi di aver fatto la scelta sbagliata. Questo spazio nasce con l'intento di fornire qualche indicazione a quanti non vogliono accontentarsi di giudicare un film dalla "trama" o dalla star che recita (senza nessun pregiudizio verso le trame ben scritte e gli attori di livello). Poche righe per sintetizzare gli aspetti che valgono delle pellicole che ho visto, lasciando a wikipedia (cliccando su registi e attori) e a youtube (cliccando sui titoli) l'onere di fornirvi tutte le informazioni supplementari. Per facilitare la consultazione ho creato degli indici apposti, inserendo in Prima Fila i film consigliati, in Peggio del Peggio quelli da evitare e suddividendo le opere per aree tematiche piuttosto che di genere: Film Blu per thriller, noir, poliziesco, azione ecc, Film Bianco per le commedie e i film più "leggeri", Film Rosso per quelli drammatici e affini (ma una singola opera può essere segnalata in più categorie proprio perchè le suddivisioni per genere risultano spesso troppo rigide) e Film Oro per i grandi classici. Infine una sezione più "critica" (Oltre lo schermo) per chi vuole approfondire determinati argomenti. Buona visione.

martedì 11 maggio 2010

Push

Poteri soporiferi

Push (2009)
di Paul McGuigan
azione


Come accade nel serial Heroes, anche qui abbiamo un mondo dove persone speciali possiedono particolari poteri: c'è chi sposta gli oggetti e chi vede nel futuro, manca solo uno che abbia la capacità di rendere interessante un film soporifero. Infatti a differenza di quelli del piccolo schermo, questi sono molto più sfigati e soprattutto fanno cose noiosissime e complicate che se si perde per un attimo il filo non ci si raccapezza più. Alcuni di loro vivono inspiegabilmente ad Hong Kong per sfuggire al Governo che li vuole catturare: ma l'Oriente sembra pullulare ugualmente di agenti della Divisione, organizzazione che ha lo scopo di prelevarli per usarli come cavia. La giovane veggente Cassie (primo giro a vuoto della baby star Dakota Fanning, quella di Mi chiamo Sam e La guerra dei mondi) e il trasportatore Nick, braccati dagli agenti e dalla mafia cinese, si uniranno per trovare Kira, chiave di volta per salvare la libertà dei super eroi.

Nessun commento:

Posta un commento