Un blog di cinema...

ce n'era davvero bisogno?
Credo che il 99% dei film non siano "brutti" o "belli" in assoluto, e che talvolta anche un singolo elemento ben riuscito possa salvare un'intera opera, basta sapere dove guardare.
Credo anche che la vita di un uomo sia mediamente troppo corta per permettersi di sprecare tempo decidendo quale film vedere, con il rischio poi di aver fatto la scelta sbagliata. Questo spazio nasce con l'intento di fornire qualche indicazione a quanti non vogliono accontentarsi di giudicare un film dalla "trama" o dalla star che recita (senza nessun pregiudizio verso le trame ben scritte e gli attori di livello). Poche righe per sintetizzare gli aspetti che valgono delle pellicole che ho visto, lasciando a wikipedia (cliccando su registi e attori) e a youtube (cliccando sui titoli) l'onere di fornirvi tutte le informazioni supplementari. Per facilitare la consultazione ho creato degli indici apposti, inserendo in Prima Fila i film consigliati, in Peggio del Peggio quelli da evitare e suddividendo le opere per aree tematiche piuttosto che di genere: Film Blu per thriller, noir, poliziesco, azione ecc, Film Bianco per le commedie e i film più "leggeri", Film Rosso per quelli drammatici e affini (ma una singola opera può essere segnalata in più categorie proprio perchè le suddivisioni per genere risultano spesso troppo rigide) e Film Oro per i grandi classici. Infine una sezione più "critica" (Oltre lo schermo) per chi vuole approfondire determinati argomenti. Buona visione.

domenica 27 ottobre 2013

Madagascar 3 - Ricercati in Europa

Vecchie gag nel Vecchio Continente

Madagascar 3: Europe's Most Wanted (2012)
di Eric Darnell, Conrad Vernon, Tom McGrath
animazione

Continua il tour intorno al mondo della brigata guidata dal leone Alex, in fuga ormai da troppo dallo zoo di New York: dopo Madagascar e Africa, il gruppo fa ora tappa nel Vecchio Continente, all'inseguimento dei pinguini rifugiatisi nella lussuosa Montecarlo. Dopo una rocambolesca puntata al casinò con annessa fuga per le vie della città monegasca, la variopinta banda si unirà al circo della tigre russa Vitaly e della giaguaressa spagnola Gia: dopo una tappa a Roma e relativa debacle, il gruppo sosterà tra le alpi per un intenso training con l'obiettivo di dare nuovo brio alle arti circensi in vista dell'appuntamento di Londra dove dovranno convincere un impresario americano di portarli con sè, unica strada per tornare a casa. Sulle loro tracce, la perfida polizziotta francese Chantal, intenzionata a rapire leone e soci più per adornare le pareti di casa propria che per spirito di giustizia. Peripezie fracassone, incomprensioni e buoni sentimenti si susseguono per mezza Europa in un tripudio di azione, musiche e colori che colpiscono più di una trama sgangherata e di gag già viste che raramente vanno a segno.

Alto: Le peripezie degli animali nel circo a ritmo di videoclip
Basso: Poche idee nell'intreccio

Nessun commento:

Posta un commento